30 apr 2013

REVOLVER FUMANTI E TIPOGRAFI INFLESSIBILI



 FINALMENTE SONO ARRIVATI I "REVOLVER".

Quando andiamo in tipografia per ritirare i libri e li vediamo lì uno sull'altro tranquilli e beati dentro la loro scatola, l'impressione è sempre la medesima: eccitazione mista a terrore.  

"Hanno impaginato male il libro? Non hanno messo le bandelle? Qualcosa che non va c'è di sicuro..." Poi guardi e riguardi, controlli e ricontrolli e ripensi a quante volte hai sfogliato la cianografica prima di dare l'ok per la stampa. Quindi un po' ti calmi. Lo apri lo sfogli di nuovo, guardi addirittura se i numeri delle pagine sono in fila... lo sappiamo, siamo paranoici! Rimetti tutto nella scatola e respiri. 

Ok, sembra tutto a posto."Quanti ne prendi?" urla il tipografo scuotendoti dai tuoi pensieri."Un paio di scatole al momento." borbotti quasi infastidito "Gli altri li ritiro in settimana", poi fai un ultimo tentativo di abbassare il prezzo. "Dai ma uno sconticino?? Abbiamo iniziato da poco..." Di solito questi tentativi sono assolutamente inutili, ma noi proviamo lo stesso. Prima o poi cederanno. 

Carichiamo le scatole e torniamo a casa. 

Il libro è forte, la copertina bellissima. 

Venderà alla grande.




1 commento: